Domande filosofiche/psicologiche sulla fede
2008-12-16 14:28:28 UTC
la gente crede in dio/dèi più per ignoranza o per narcisimo infantile?

è meglio credere in Babbo Natale o in gesù cristo?
Solania
2008-12-16 14:53:00 UTC
...Babbo Natale è pur sempre meglio della tua testa vuota.
io speriamo me la cavo
2008-12-16 16:03:41 UTC
Post by
Guarda che a Natale è Gesù Bambino
Solania
2008-12-16 16:48:44 UTC
....SAAAAAAAAaaaaaaaaggiooooooooooooooo....!!!
Eliyyahu
2008-12-16 22:08:37 UTC
Post by
la gente crede in dio/dèi più per ignoranza o per narcisimo infantile?
è meglio credere in Babbo Natale o in gesù cristo?
Babbo Natale è una invenzione penso x i bambini così stanno buoni.
Gesù Cristo è ben altro: è vivo oggi, molti lo hanno visto (anche
l'allora rabbino capo di Roma Israel (dopo: Eugenio come il papa)
Zoller e tanti altri. Un mio amico canadese era in ospedale,
malconcio per una sua cattiveria andatagli male; ha visto Gesù, si
è convertito subito & è guarito.
Chi crede a Gesù non rimarrà mai deluso: Egli è "Il Fedele" e
"L'Amico".
Mi pare che né Marx o Lenin o Mao Zedong abbiano simili attributi; anzi
si teme ragionevolmente che, in compagnia di Hitler e Pol Pot, stiano
arrostendo per sempre..
Solania
2008-12-16 16:47:56 UTC
...sintetico e chiaro.............
2008-12-16 17:16:20 UTC
Post by Eliyyahu
Babbo Natale è una invenzione penso x i bambini così stanno buoni.
gesù cristo è una invenzione penso x gli ignoranti così stanno buoni.
Post by Eliyyahu
Un mio amico canadese era in ospedale,
ha visto Gesù,
era in neurologia suppongo...
io speriamo me la cavo
rtfl
gigio
2008-12-18 03:30:27 UTC
Post by
Post by Eliyyahu
Un mio amico canadese era in ospedale,
 ha visto Gesù,
era in neurologia suppongo...
Si' alla neurodeliri.. RPF. (Reparto pazzi furiosi).
Ciao
Gigio c'e'
P,S,
E questo tizio non era manco dei piu' mal messi: lui ha "visto"
Gesu'.
Pensa che ci sono altri che ci parlano pure...

Jacob
2008-12-17 16:34:56 UTC
Post by Eliyyahu
Post by
[...]
anch'io ho visto Gesù, e sono diventato ateo
Post by Eliyyahu
[...]
ma va ? quindi per te anche Marx Lenin e Pol Pot erano
figli di dio nati da una vergine il 25 dicembre ?
io speriamo me la cavo
2008-12-17 20:44:21 UTC
Post by Jacob
anch'io ho visto Gesù, e sono diventato ateo
Lui credo ne sarebbe contento; l'ateo è un uomo.

;-)
gigio
2008-12-18 03:27:25 UTC
Post by Eliyyahu
Post by
[...]
Attributi? quali attributi?
E poi, che strano: tante apparizioni e mai una fotografia che
testimoniasse l'evento eccezionale.
Ma anche un'istantanea fatta col cellulare, basterebbe.. Niente!
Questo Gesu' appare sempre a chi e' sfornito di attrezzi adatti a
documentarne l'apparizione: ci avete mai fatto caso?
Mistero della fede N. 5.452.891 bis.
Ah, una cosa: tra poco saremo nel 2009 (non 2009 avanti Cristo, bada
bene)
Ci credereste? Ancora oggi abbiamo chi crede agli asini volanti.. Ma
si puo'?
Ciao
Gigio c'e'
SalSbattezzato
2008-12-16 18:54:52 UTC
Post by
la gente crede in dio/dèi più per ignoranza o per narcisimo infantile?
è meglio credere in Babbo Natale o in gesù cristo?
sempre e solo la patacca!!!