Cio che è chiaro.
+» Elfo_grigio«+
2007-01-09 09:35:21 UTC
Dato che i seguenti punti, all'interno di una discussione, dovrebbero essere
lampanti per tutti, non riesco a capire perchè non lo siano:

1) Se una persona la pensa in una determinata maniera, continuerà a pensarla
così , a meno che non sia essa stessa che decida di sottoporre ad una
continua analisi il proprio processo interpretativo o ci sia
qualche esperienza talmente scioccante che la porti a cambiare idea;

da ciò deriva che le discussioni che vedono contrapposte persone che hanno
concezioni diametralmente opposte e cercano di convincere l'altro di quanto
siano *vere* e *giuste* le proprie, sono, senz' alcuna eccezione, inutili.

2) Il "credere fermamante che..." è un modo per tirare avanti, darsi dei
punti di riferimento assoluti in una mappa che non ne prevede: questo aiuta
senz'altro a vivere meglio, ma se inquadriamo tutto ciò in un'ottica
omnicomprensiva, non possiamo fare a meno di constatare come tutte queste
visioni assolute siano senz'altro...relative perchè, nel campo della
metafisica (in senso lato) ci sono i sostenitori di una determinata idea e
quelli dell'esatto contrario.

Rassegnamoci: nessuno sa come stiano REALMENTE (che cosa significherà poi
questo termine?) le cose.

3) Generalizzare per categorie è uno dei tanti metodi efficaci per
descrivere a somme linee un determinato fenomeno; il problema è che il
fenomeno stesso sfugge alla generalizzazione ed è molto di più rispetto alla
mera descrizione.

4) Il principio di autorità non ha alcun senso: ci porta a fidarci
totalmente di un dato che non abbiamo il potere di controllare.
Spesso è necessario, mai sufficiente.

da tutto ciò deriva che

5) Scrivere sui NG è un'inutile perdita di tempo :)

(X-post ICA,ICR)

Namarië

--

±_Elda_±

"I don't believe in your institutions
I did what you wanted me to
like cancer in the system
I've got a little suprise for you"

NIN-Burn
Leo_Nero
2007-01-09 11:07:35 UTC
Il Tue, 9 Jan 2007 10:35:21 +0100, "+» Elfo_grigio«+"
Post by +» Elfo_grigio«+
5) Scrivere sui NG è un'inutile perdita di tempo :)
Concordo con i punti che hai identificato con i numeri
da uno a quattro.

Sul numero cinque non concordo
perche' i news group sono come una piazza
dove si incontra molta gente.

La maggioranza e' gente banale come si incontra in tutte le piazze.
Ogni tanto, pero', si incontrano persone diverse dalle quali si puo'
imparare qualcosa.

Ovviamente sono poche e non potrebbe essere altrimenti.

Sempre meglio del mio dirimpettaio che sa parlare solo di calcio
o del tempo :-))

Leo_Nero
+» Elfo_grigio«+
2007-01-09 11:16:24 UTC
Post by Leo_Nero
Post by +» Elfo_grigio«+
[...]
Certo Leo: era una provocazione (infatti ci ho messo tanto di emoticon)
Post by Leo_Nero
La maggioranza e' gente banale come si incontra in tutte le piazze.
Ogni tanto, pero', si incontrano persone diverse dalle quali si puo'
imparare qualcosa.
D'accordissimo, sempre che si abbia voglia di imparare qualcosa.
Post by Leo_Nero
Ovviamente sono poche e non potrebbe essere altrimenti.
Sempre meglio del mio dirimpettaio che sa parlare solo di calcio
o del tempo :-))
:D

Namarië

NIN-Burn
Luca Fraggante
2007-01-09 14:54:48 UTC
Post by Leo_Nero
Post by +» Elfo_grigio«+
5) Scrivere sui NG è un'inutile perdita di tempo :)
Concordo con i punti che hai identificato con i numeri
da uno a quattro.
Sul numero cinque non concordo
Come ha spiegato anche Elfo grigio, lui stesso non concorda, ed inoltre
sui NG ci scrive.
Voglio aggiungere a quello che hai detto questa osservazione: una
discussione tra due o poco più persone viene letta anche da altre
persone che spesso non intervengono. La discussione però li porta ad
affrontare l'argomento attraverso altri punti di vista e con più
argomenti sui quali farsi un'idea, e questo è un bene.
So di persone che sono uscite da Scientology leggendo il NG relativo
(alt.religion.scientology) e partendo da una posizione a favore. Se non
ricordo male, un caso è quello di Magoo, che era OT7 ed è diventata un
critico, ma anche sul NG italiano ho letto cose simili (ora non lo seguo
più per mancanza di tempo).
Luca Fraggante
drmatrix123
2007-01-09 12:19:52 UTC
Post by +» Elfo_grigio«+
[...]
In una discussione non ha senso pretendere che il tuo interlocutore
cambi il suo modo di pensare a favore del tuo, accontentati di esporre
quello che pensi ma ascolta anche quello che dicono gli altri.
Post by +» Elfo_grigio«+
[...]
se non ci sono persone che hanno concezioni diametralmente diverse non
sorgono dicussioni e rimane solo il silenzio.
Il silenzio è brutto è meglio la confusione.
+» Elfo_grigio«+
2007-01-09 12:28:27 UTC
Post by drmatrix123
se non ci sono persone che hanno concezioni diametralmente diverse non
sorgono dicussioni e rimane solo il silenzio.
Il silenzio è brutto è meglio la confusione.
Imho non hai letto con la debita attenzione e questo ti ha portato a
travisare ciò che ho scritto.

Namarië

NIN-Burn
Drowning In Time
2007-01-09 13:05:05 UTC
Era una notte buia e tempestosa. Ad un tratto echeggiò uno sparo! Una porta
Post by +» Elfo_grigio«+
1) Se una persona la pensa in una determinata maniera, continuerà a pensarla
così , a meno che non sia essa stessa che decida di sottoporre ad una
continua analisi il proprio processo interpretativo
appunto. Credo che i ng servano, veramente, alle persone che ragionano in
questo modo, ossia quelli che sono disposti a mettere in discussione le
proprie idee...sono senza dubbio una ristrettissima minoranza, in mezzo a
tanto rumore, ma lo scambio con costoro è senza dubbio proficuo.

Poi, non sottovaluterei il significato catartico, come sottolinea
giustamente Araba Fenice...:-) In fondo, meglio sfogarsi qui che prendere a
cazzotti la gente per strada.
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Raffaele Benzi
2007-01-09 13:21:24 UTC
Post by +» Elfo_grigio«+
[...]
Serve ad arginare coloro che pensano che serva a raccogliere pecoroni
convertiti alla loro ideologia....

Gli spiriti deboli qui sono ancora piu' deboli, meglio contrastare i
furbi,gli apostoli in malafede ed i falsi crociati di tutti i colori...Prima
o poi, il gregge alzera' la testa .

Tanto non costa fatica, al massimo un po' di prurito...

Raffaele
pope
2007-01-09 14:01:16 UTC
Post by +» Elfo_grigio«+
Dato che i seguenti punti, all'interno di una discussione, dovrebbero essere
5) Scrivere sui NG è un'inutile perdita di tempo :)
sarà anche una perdita di tempo, ma finalmente si possono dare
i titoli che si meritano a falsi, ipocriti, adoratori di pezzi di legno,
schiavi di un dio padrone, evangelisti dell'ultima ora, pezzenti
e miserabili creduloni: il tutto senza essere messi al rogo !!

vuoi mettere la soddisfazione ? mio padre si sta rivoltando
nella tomba per non aver avuto le mie stesse possibilità !
pope
2007-01-09 14:11:05 UTC
Posso confermare che la censura su ICRC
taglia i messaggi scomodi

alla faccia della tolleranza cristiana
Mauro
2007-01-09 14:13:11 UTC
la tolleranza non e' valore cristiano e tantomeno cattolico
pope
2007-01-09 14:14:45 UTC
Post by Mauro
Post by pope
alla faccia della tolleranza cristiana
la tolleranza non e' valore cristiano e tantomeno cattolico
dal momento che la censura viene praticata su ICRC
è indiscutibile che si tratti di intolleranza catto-cristiana
checchè tu ne dica
Annarella_on_the_web
2007-01-09 14:29:42 UTC
Post by Mauro
Post by pope
alla faccia della tolleranza cristiana
la tolleranza non e' valore cristiano e tantomeno cattolico
L'intelligenza e' invece un valore universale (o si spera) e vorrebbe
che venisse usato il newsgroup apposito.

Dato che di solito e' Francesco Rossi a scrivere qui per lamentarsi di
ICRC, si potrebbe postulare che Francesco Rossi e' archetipo
universale.

Annarella
yunan, the Red Comet
2007-01-09 15:09:31 UTC
Post by Annarella_on_the_web
Dato che di solito e' Francesco Rossi a scrivere qui per lamentarsi di
ICRC, si potrebbe postulare che Francesco Rossi e' archetipo
universale.
a proposito, che fine ha fatto FR?

l'ho killato senza accorgermi?
Anna Nappi
2007-01-09 15:38:05 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by Annarella_on_the_web
Dato che di solito e' Francesco Rossi a scrivere qui per lamentarsi di
ICRC, si potrebbe postulare che Francesco Rossi e' archetipo
universale.
a proposito, che fine ha fatto FR?
Si è arruolato nella regione straniera...
Killiate troppo qui, ma chissà perchè leggete tutti poi..MIRACOLO!! :-D
Anna Nappi
2007-01-09 15:40:19 UTC
Post by Anna Nappi
Post by yunan, the Red Comet
Post by Annarella_on_the_web
[...]
Pardon! LEGIONE :-D straniera...
Surak
2007-01-09 14:17:28 UTC
Post by pope
alla faccia della tolleranza cristiana
...Scusa, ma quand'è che i cristiani sarebbero diventati tolleranti (a
parte, naturalmente, quando, dove e nella misura in cui sono in minoranza
<g>...), ché mi è sfuggito?...

Saluti sfuggenti,
Surak
pope
2007-01-09 14:23:36 UTC
Post by Surak
Post by pope
[...]
quel che indispone è che non si tratta di un NG moderato e quindi,
come la loro tradizione insegna da 2000 anni, ti accoltellano
alla schiena non dandoti la possibilità di controbattere alle
nefandezze che scrivono

nulla di nuovo all'orizzonte
Surak
2007-01-09 14:34:30 UTC
Post by pope
quel che indispone è che non si tratta di un NG moderato e quindi,
Uhm, per quel che ne so (che è assai poco, essendomi sempre tenuto a debita
distanza da tali contrade), però, icrc e il gruppo gemello icrcc *sono* ng
moderati...

Saluti moderati,
Surak
pope
2007-01-09 14:39:06 UTC
Post by Surak
Post by pope
[...]
se è moderato e non lo dicono, allora sono dei meschini ipocriti.

Mi è capitato anche di scrivere su NG moderati di ebrei ma
il moderatore quando non pubblica il mio messaggio,
mi avverte educatamente spiegandomene pure il motivo .

Dobbiamo ritenerci fortunati se non esiste più il rogo
Surak
2007-01-09 14:55:42 UTC
Post by pope
[...]
Bah, finché si limitano a chiudersi nei loro ng per darsi ragione fra di
loro, la cosa non mi tange manco di striscio... Anzi, a pensarci bene, il
tempo che impiegano a scrivere sui ng è tutto tempo che potrebbero
altrimenti dedicare a danneggiare il prossimo cercando di imporre in real
life le loro convinzioni, quindi ben vengano questi ng... ;-)

Saluti benvenuti,
Surak
Drowning In Time
2007-01-09 15:09:26 UTC
Post by Surak
[...]
ehm...io su icrc ho scritto per diversi anni. E questo anche se io sono,
notoriamente, almeno credo, ateo, anticlericale nonché omosessuale,
elettore radicale, concubino e pubblico peccatore (e chi più ne ha, più ne
aggiunga).
Non mi è mai capitato *una sola volta* che abbiano censurato un mio post,
nonostante io abbia sempre espresso molto liberamente le mie opinioni,
spesso scavalcando il limite della flame, ma sempre argomentando e mai
limitandomi a dire quanto brutti, sporchi e cattivi siano gli "altri". Il
fatto è che non mi è mai sembrato particolarente utile alla discussione
limitarmi a scrivere rovesciando insulti biliosi su intere categorie di
persone (che è poi quello che il fondamentalista medio, di qualunque colore
sia, fa continuamente)
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Anna Nappi
2007-01-09 15:19:15 UTC
Post by Surak
[...]
Sarà perchè sono proprio uguali a quelle dei moderatori... :-)
Post by Drowning In Time
spesso scavalcando il limite della flame, ma sempre argomentando e mai
limitandomi a dire quanto brutti, sporchi e cattivi siano gli "altri".
Vabbè, lo fate qui no? Anche i moderatori lo hanno fatto qui, cosa c'è di
meglio che cagare e vomitare tutto il marcio e poi chiudersi "puliti" in
casa? Comunque l'alito di quei moderatori puzza ancora di vomito.. :-)
yunan, the Red Comet
nooo, non dirlo subito. pope ti avrebbe dato del cattolico, roghi etc.
Anna Nappi
2007-01-09 15:39:49 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by Drowning In Time
[...]
A te? Ma no, solo del bigotto! :-))
I roghi non potete più farli, solo qualcuno virtuale per ricompensare un
indole ereditaria...peccato che poi il boia ci rimetta :-)
pope
2007-01-09 16:13:23 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by Drowning In Time
[...]
ritirati nella tua cella a dire le litanie e aspetta
che prima o poi passa il padre superiore
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:20:12 UTC
Post by pope
ritirati nella tua cella a dire le litanie e aspetta
che prima o poi passa il padre superiore
ma non eccitarti, alla tua età!

Anna Nappi
2007-01-09 16:19:12 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
ritirati nella tua cella a dire le litanie e aspetta
che prima o poi passa il padre superiore
ma non eccitarti, alla tua età!
Che succede alla sua età? Pope diventa Papa? :-o
Drowning In Time
2007-01-09 16:20:20 UTC
Post by yunan, the Red Comet
nooo, non dirlo subito. pope ti avrebbe dato del cattolico, roghi etc.
ma tanto non sa leggere...che problema c'è?
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Annarella_by_the_web
2007-01-09 16:26:14 UTC
Post by yunan, the Red Comet
nooo, non dirlo subito. pope ti avrebbe dato del cattolico, roghi etc.
ma tanto non sa leggere...che problema c'è?
E' che sa scrivere. Per cui considerato che c'e' gia' Francesco Rossi ad
occupare quel ruolo, la questione diventa preoccupante.

Annarella
--
Il lavoro cresce esponenzialmente. Lo stipendio no.

Anna Nappi
2007-01-09 16:27:46 UTC
Post by yunan, the Red Comet
nooo, non dirlo subito. pope ti avrebbe dato del cattolico, roghi etc.
ma tanto non sa leggere...
Uè! Legge a modo suo...come y del resto..ma entrambi sanno leggere! :-)

che problema c'è?

Nessuno...fossero questi i problemi...
Pensa che y...nun tene manco nu capillo in capa :-D
pope
2007-01-09 15:37:21 UTC
Post by Drowning In Time
[...]
il vero insulto lo fa chi vanta radici cristiane (e quindi la croce)
quale fondamento della nostra cultura, radici di cui , visto
il sangue sparso in nome di quelal croce, dovremmo
invece vergognarci

il vero insulto lo fa chi accetta questa imposizione senza alcun opponimento

il vero insulto lo fa chi difende costoro
Drowning In Time
2007-01-09 15:02:26 UTC
Post by pope
se è moderato e non lo dicono, allora sono dei meschini ipocriti.
a parte il fatto che qualunque newsreader ti avverte *lui* se il gruppo
dove stai scrivendo è moderato o no, e che chiunque abbia una casella mail
valida nel campo reply to, o nel campo from, riceve sempre una conferma dal
robomoderatore, esiste una cosa che si chiama "manifesto" di qualsiasi
newsgroup, che, a rigore, chiunque dovrebbe leggere almeno una volta prima
di scrivere sul ng stesso.

Il manifesto di ICRC, per esempio, lo trovi qua:

http://www.news.nic.it/manif/it.cultura.religioni.cristiani.html

btw, se leggessi il manifesto, forse capiresti anche perché hanno
"censurato" i tuoi post.
Post by pope
Mi è capitato anche di scrivere su NG moderati di ebrei ma
il moderatore quando non pubblica il mio messaggio,
mi avverte educatamente spiegandomene pure il motivo .
educatamente, come nel testo del tuo post "censurato"?
Se tu non sei educato coi tuoi interlocutori, perché loro dovrebbero
esserlo con te?
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Annarella_on_the_web
2007-01-09 15:07:33 UTC
Post by pope
[...]
Ma ROTFL. Prima uno che si lamenta con la moderazione inesistente di un
ng e poi uno che si lamenta del fatto di scrivere in un ng moderato e
non saperlo ?

/me scuote la testa

Annarella
Drowning In Time
2007-01-09 15:19:44 UTC
Post by Annarella_on_the_web
Ma ROTFL. Prima uno che si lamenta con la moderazione inesistente di un
ng e poi uno che si lamenta del fatto di scrivere in un ng moderato e
non saperlo ?
Beh, sai, lui scrive usando GodLook Express; e quel bigotto di un
newsreader lo fa scrivere sui gruppi moderati senza dirglielo...
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Annarella_by_the_web
2007-01-09 16:30:51 UTC
Post by Annarella_on_the_web
[...]
Sono newsreader criciati, la gente li usa perche' non gli hanno detto che
poi un gruppo di utenti abbrancati li pigliera' per i fondelli per un
sostanzioso periodo.

Annarella
--
Il lavoro cresce esponenzialmente. Lo stipendio no.

Anna Nappi
2007-01-09 16:38:15 UTC
Post by Annarella_on_the_web
[...]
Sono newsreader criciati,
Vero, criciati, rasati e grigliati anche! :-D

Post by Annarella_by_the_web
poi un gruppo di utenti abbrancati li pigliera' per i fondelli per un
sostanzioso periodo.
Cosa c'è di meglio per i rasati che sfoGare criciate frustrazioni in un
luogo visrtuale? :-D
Post by Annarella_by_the_web
Annarella rasatella
--
Il lavoro cresce esponenzialmente, ma il mio seno e il mio intelletto no.
:-D
pope
2007-01-09 16:07:21 UTC
Ma ROTFL. ...........uno che si lamenta del fatto di scrivere in un ng
moderato e
non saperlo ?
una vera tragedia umana
/me scuote la testa
attenta, è pericoloso quando dentro non c'è nulla
pope
2007-01-09 15:17:01 UTC
Post by Drowning In Time
http://www.news.nic.it/manif/it.cultura.religioni.cristiani.html
btw, se leggessi il manifesto, forse capiresti anche perché hanno
"censurato" i tuoi post.
se si dovesse tener conto di tutte le clausole restrittive
sui manifesti dei NG , non dovrebbe scrivere più nessuno
a cominciare da colorio che scrivono le preghierine
o le litanie su NG di cultura genrale seppur con
sottotiolo ''religioni ''
Post by Drowning In Time
Post by pope
[...]
Io sono stato educatissimo dato che ho solo fatto un piccolo
elenco di amorevoli atti compiuti dai loro antenati enon
ho inviato insulti a nessuno
Drowning In Time
2007-01-09 15:29:13 UTC
Post by pope
se si dovesse tener conto di tutte le clausole restrittive
sui manifesti dei NG , non dovrebbe scrivere più nessuno
Saresti in grado di spiegarmi per quale motivo chiunque dovrebbe essere
*obbligato* a fare entrare in casa propria una persona che entra solo per
dire quanto schifo fa il padrone di casa?

Poi, quale utilità ha, secondo te, questo tipo di comunicazione? A chi, e a
cosa, serve?
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Anna Nappi
2007-01-09 15:33:46 UTC
Post by pope
[...]
Un padrone di casa che va negli edifici pubblici a fare la cacca però.. :-))
Post by Drowning In Time
Poi, quale utilità ha, secondo te, questo tipo di comunicazione? A chi, e a
cosa, serve?
Giusto...

A quel padrone è servito per attirare affittatari nella sua "proprietà" ne
ha solo rovinato quancuno di cui si è servito quando ha seminato cacca fuori
casa...
E quel padrone sarebbe cristiano nel vero senso della parola? Ma mi faccia
il favore mi faccia!! :-)
pope
2007-01-09 16:00:10 UTC
Post by Drowning In Time
Poi, quale utilità ha, secondo te, questo tipo di comunicazione? A chi, e a
cosa, serve?
serve solo ai catto-talebani come te a sbrodolarsi nel
loro brodo, con la paura di essere ''offesi'' da chi
gli dice quello che si meritano
Anna Nappi
Mettili al rogo Pope! Occhio per occhio...sei un gran Papa tu! :-D
pope
2007-01-09 16:35:39 UTC
Post by Anna Nappi
Post by pope
serve solo ai catto-talebani come te a sbrodolarsi nel
loro brodo, con la paura di essere ''offesi'' da chi
gli dice quello che si meritano
Mettili al rogo Pope! Occhio per occhio...sei un gran Papa tu! :-D
cara Anna

basterebbe ancora poca gente come me, in breve
tempo non sentiremmo più i rantoli di tutti
sti evangelisti ipocriti dell'ultima ora

Purtroppo la gente ha paura di mettersi contro la potenza
della gerarchia ecclesiastica, potenza che si esprime con
voti elettorali, con sentenze di condanna come quella del giudice Tosti,
o in campagne mediatiche senza precedenti ove
pastori tedeschi, infangati da infami spie sovietiche o pedofili
in abiti carnevaleschi, si compiacciono di indicare al
mondo intero la via maestra con la minaccia della condanna eterna
Anna Nappi
2007-01-09 16:43:09 UTC
Post by pope
Post by Anna Nappi
Post by pope
[...]
Dimmi tesoro.. :-)
Post by pope
basterebbe ancora poca gente come me,
E non cambierebbe niente..
Pope!! Mi sei simpatico ma io non aspiro a tanto.. :-))

tharmas
2007-01-09 15:05:24 UTC
Post by pope
Post by Surak
Post by pope
[...]
A me di solito lo dice il mio newsreader se un gruppo è moderato. Prova a
chiederlo a lui.
Post by pope
Mi è capitato anche di scrivere su NG moderati di ebrei ma
il moderatore quando non pubblica il mio messaggio,
mi avverte educatamente spiegandomene pure il motivo .
Educatissimo, in effetti. E anche più mago di Harry Potter, se riesce a
spiegartene il motivo scrivendoti all'indirizzo ***@alice.nu

th.
pope
2007-01-09 15:22:24 UTC
Post by tharmas
Educatissimo, in effetti. E anche più mago di Harry Potter, se riesce a
Educatissimo senza dubbio, dal momento che in quell'occasione
in NG è stato fornito un indirizzo a cui rivolgermi e col quale
ho scambiato più di qualche e-mail

cmq non morirò per una censura , mi preoccuperei di più
se venissi scomunicato
Anna Nappi
2007-01-09 15:24:41 UTC
Post by pope
cmq non morirò per una censura , mi preoccuperei di più
se venissi scomunicato
Non è possle!! Tu sei l'Infallibile Pope, e chi non crede nella tua
infallibilità è da mettere al rogo a suon di bigotto, scemo, cretino ecc..
:-)
Drowning In Time
2007-01-09 15:34:19 UTC
Post by pope
Educatissimo senza dubbio, dal momento che in quell'occasione
in NG è stato fornito un indirizzo a cui rivolgermi e col quale
ho scambiato più di qualche e-mail
appunto. Non c'è nessun bisogno di fornirti indirizzi, visto che sono tutti
presenti sul manifesto del gruppo, quello che dovevi leggere e che non hai
letto. E se avessi una mail valida, come tharmas ti sta facendo notare, la
ricevuta del robomoderatore conterrebbe tutte le informazioni necessarie.
Post by pope
cmq non morirò per una censura
figliolo mio, non mi pare proprio: stai facendo un can can degno del
miglior Francesco Rossi. TRa l'altro, sul ng sbagliato, visto che avresti
dovuto scrivere a it.news.moderazione e non qua.
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Anna Nappi
2007-01-09 15:36:22 UTC
"Drowning In Time" <***@x-privat.org> ha scritto nel
messaggio
Vabbè...ma qua avete risposto di più che là..come sempre.. ;-)
pope
2007-01-09 16:12:21 UTC
Post by pope
messaggio
Post by Drowning In Time
[...]
ROTFL

ma è chiaro, mica possono autocensurarsi nel loro stesso
covo di adoratori di simboli macabri
pope
2007-01-09 16:11:19 UTC
Post by Drowning In Time
Post by pope
[...]
ma perchè tu e il tuo amico inquisitore/censore venite qui
difendere le vostre assurde prese di posizione sul vostro
personalissimo ng ?

vattene a dire le preghierine su ICRC
Drowning In Time
2007-01-09 16:33:18 UTC
Post by pope
vattene a dire le preghierine su ICRC
BECCATO!!!!

avevo appena inito di scrivere all'*amico* yunan che neanche ti saresti
accorto che avevo appena scritto di essere ateo ed anticlericale ad
libitum, e che mi avresti dato del bigotto solo perché non sono d'accordo
con te.
Ma ti rendi conto del tuo livello di stupidità? Guarda che essere
anticlericali è una nobile missione, per la quale è necessaria un po' di
preparazione culturale. Individui sciocchi come te fanno solamente il gioco
dei bigotti che tu disprezzi tanto.
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Anna Nappi
2007-01-09 16:41:42 UTC
Post by Drowning In Time
Ma ti rendi conto del tuo livello di stupidità?
No! Non può e neanche può y e rasatelli vari.. :-)

Guarda che essere
Post by Drowning In Time
anticlericali è una nobile missione,
Giusto compagno! :-D

per la quale è necessaria un po' di
Post by Drowning In Time
preparazione culturale.
Se per preparazione culturale si intende condizionamento anticlericale..no
è! Deve essere una missione naturale...anche se la storicità delle accuse
delle essere fondata,,vostro onore! :-)

Post by Drowning In Time
dei bigotti che tu disprezzi tanto.
Mettiamo al rogo anche pope? Non c'è più religione anticlericale compagno..
:-|
:-D
Anna Nappi
2007-01-09 15:13:54 UTC
Post by pope
se è moderato e non lo dicono,
:-D
Post by pope
allora sono dei meschini ipocriti.
Questo è vero, infatti quei tipi ( i moderatori di icrc) tengono il loro NG
"pulito", a modo loro si intende, ipocritamente lasciano passare solo ciò
che li compiace evitando quindi liti, ma vengono qui in questi liberi a
vomitare tutta la bile che secernano i loro fegatini guasti e provocando e
usando ogni sorta di viltà :-)

(...)
Anche perchè tu come loro saresti tra quelli che li appiccano ;-)
pope
2007-01-09 15:54:51 UTC
Post by Anna Nappi
Post by pope
se è moderato e non lo dicono,
:-D
io li ''impiccherei''
Anna Nappi
2007-01-09 15:56:55 UTC
Post by pope
io li ''impiccherei''
Lo so caro....togli pure le virgolette, l'ho sempre detto che saresti stato
un ottimo monsignore.. 0:-)
pope
2007-01-09 16:25:25 UTC
Post by Anna Nappi
Post by pope
io li ''impiccherei''
Lo so caro....togli pure le virgolette, l'ho sempre detto che saresti
stato un ottimo monsignore.. 0:-)
molto di più, avrei certamente superato
acnhe quel vescovo del medioevo che ha avuto 61 figli

al tempo si diceva ''al di qua e al di là del Po
son tutti figli di Niccolò''

PS: poi si offendono e ti censurano se gli dici queste cosette
Anna Nappi
2007-01-09 16:29:43 UTC
Post by pope
Post by Anna Nappi
Post by pope
io li ''impiccherei''
Lo so caro....togli pure le virgolette, l'ho sempre detto che saresti
stato un ottimo monsignore.. 0:-)
molto di più,
Papa? E lo dicevo io.. :-))

avrei certamente superato
Post by pope
acnhe quel vescovo del medioevo che ha avuto 61 figli
Azz...sicuro che erano tutti suoi? :-o
Esagerato...
Post by pope
al tempo si diceva ''al di qua e al di là del Po
son tutti figli di Niccolò''
certo! Sono relativisti! :-D
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:08:43 UTC
Post by pope
io li ''impiccherei''
lezione di tolleranza.

Anna Nappi
2007-01-09 16:19:54 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
io li ''impiccherei''
lezione di tolleranza.
Maestro insegni...:-)
pope
2007-01-09 16:40:18 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
io li ''impiccherei''
lezione di tolleranza.
io sono ateo e quindi non devo essere tollerante
con nessuno, specialmente con chi adora dei assassini
e sanguinari e predica sozzerie come l'inginocchiarsi
davanti a pezzi di legno
yunan, the Red Comet
2007-01-09 15:15:17 UTC
Post by pope
se è moderato e non lo dicono, allora sono dei meschini ipocriti.
oppure sei solo ignorante.
Post by pope
Mi è capitato anche di scrivere su NG moderati di ebrei ma
il moderatore quando non pubblica il mio messaggio,
mi avverte educatamente spiegandomene pure il motivo .
magari ignorante al cubo.
ci sei tu a scaldarti abbastanza di tuo.
pope
2007-01-09 15:57:32 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
Dobbiamo ritenerci fortunati se non esiste più il rogo
ci sei tu a scaldarti abbastanza di tuo.
eccolo qua il censore, colui che si erge a giudice

sei solo un pezzente ipocrita di merda

perchè vieni in qusto NG a vomitare le tue sentenze ?

perchè non hai il coraggio di lasciare che nel tuo NG di merda
la gente ti dica quel che ti meriti ?
Anna Nappi
2007-01-09 16:00:48 UTC
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
Dobbiamo ritenerci fortunati se non esiste più il rogo
ci sei tu a scaldarti abbastanza di tuo.
eccolo qua il censore, colui che si erge a giudice
sei solo un pezzente ipocrita di merda
Azz...ma come ti permetti? Sai che lui ti censuererebbe ( censurerebbe? bo?)
in casa sua? Lui è il padrone!!
Qui poi si dimostra per quanto ti somiglia... :-)
Post by pope
perchè vieni in qusto NG a vomitare le tue sentenze ?
Perchè qui non c'è un moderatore!!
Attenzione però, c'è sempre una moderazione dettata dal buon senso..;-)
pope
2007-01-09 16:26:44 UTC
Post by Anna Nappi
Post by pope
perchè vieni in qusto NG a vomitare le tue sentenze ?
Perchè qui non c'è un moderatore!!
Attenzione però, c'è sempre una moderazione dettata dal buon senso..;-)
ROTFL

il buon senso con certa gentaglia è sprecato

meglio tenerlo per occasioni migliori
Anna Nappi
Ma nel reale però.. :-))
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:18:31 UTC
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
ci sei tu a scaldarti abbastanza di tuo.
eccolo qua il censore, colui che si erge a giudice
su, i tuoi elogi sono imbarazzanti. moderati. <g>
Post by pope
sei solo un pezzente ipocrita di merda
sempre, o solo perchè hai fatto una figura di cacca?
guarda che hai fatto tutto da te.

sei un selfmadesputtanato.
Post by pope
perchè vieni in qusto NG a vomitare le tue sentenze ?
cosa volevi dire? perchè vieni o non vieni?

ora mi ci trovo esclusivamente per diletto, abitualmente lurko, anche se
assai raramente; non ci vengo più perchè il vomito dei rosicatori
infastidisce anche la lettura dei post interessanti
Post by pope
perchè non hai il coraggio di lasciare che nel tuo NG di merda
la gente ti dica quel che ti meriti ?
e chi può dirlo?

Anna Nappi
2007-01-09 16:21:18 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
ci sei tu a scaldarti abbastanza di tuo.
eccolo qua il censore, colui che si erge a giudice
su, i tuoi elogi sono imbarazzanti. moderati. <g>
Proprio come i tuoi ( fatti da seconde persone si intende...vuoi mica
sporcarti le mani tu? Ma che bell'esempio di "cristiano" che sei... :-))
yunan, the Red Comet
2007-01-09 15:08:23 UTC
Post by pope
[...]
sindrome da spogliatoio?

pope
vai a dire le preghierine, fesso !
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:06:12 UTC
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
sindrome da spogliatoio?
vai a dire le preghierine, fesso !
alle 20.00.

per quell'ora avrai capito come funzionano i NG moderati e non? dovrò
invocare lo Spirito perchè ti illumini?

Anna Nappi
2007-01-09 16:22:31 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
sindrome da spogliatoio?
vai a dire le preghierine, fesso !
alle 20.00.
E' sempre l'ora dei pavesini...:-)
Post by yunan, the Red Comet
per quell'ora avrai capito come funzionano i NG moderati e non?
Il tuo funziona da prete.. :-))

dovrò
Post by yunan, the Red Comet
invocare lo Spirito perchè ti illumini?
Non ne hai l'energia :-D
pope
2007-01-09 16:37:09 UTC
Post by yunan, the Red Comet
per quell'ora avrai capito come funzionano i NG moderati e non? dovrò
invocare lo Spirito perchè ti illumini?
le preghiere e le litanie sono l'unica
cosa che sai fare
yunan, the Red Comet
2007-01-09 15:11:27 UTC
Post by pope
quel che indispone è che non si tratta di un NG moderato e quindi,
Sono i SSV (servizi segreti vaticani) a censurarti su di un NG non moderato.
Dici cose troppo scomode e moderne.

in poche parole: quindi sei un grullo. (:cit)

pope
2007-01-09 15:54:01 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
[...]
perchè invece di difenderti dietro le spoglie
immorali del censore inquisitore miserabile epezzente
non controbatti ?

prova a contraddire tutto ciò cho ho scritto sul vostro
vergognoso simobolo di morte
Anna Nappi
2007-01-09 15:55:49 UTC
Post by pope
perchè invece di difenderti dietro le spoglie
immorali del censore inquisitore miserabile epezzente
non controbatti ?
Controbbattere te? Non sia mai...sarebbe uno scemo bigotto come tutti quelli
che osano farlo! :-D
pope
2007-01-09 16:22:52 UTC
Post by Anna Nappi
Post by pope
[...]
chi non risponde a vanvera come fai tu non
corre alcun rischio

tuttavia è praticamente impossibile controbattere alle accuse
di genocidio e ipocrisia che si fanno ai catto-creduloni
quindi si ricorre alla censura
Anna Nappi
2007-01-09 16:32:01 UTC
Post by pope
Post by Anna Nappi
Post by pope
[...]
Ecco lo sapevo! Appena si dice una minima verità si è censurato! Non vale
però.. :-))
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:08:00 UTC
Post by pope
perchè invece di difenderti dietro le spoglie
immorali del censore inquisitore miserabile epezzente
non controbatti ?
perchè il rogo non è più di moda.
Però c'è il B16 che appare magicamente su tutte le TV ed i giornali e ti
causa gli stessi bruciori di stomaco.
Post by pope
prova a contraddire tutto ciò cho ho scritto sul vostro
vergognoso simobolo di morte
il crocifisso è un vergognoso simbolo di morte. E' una Verità
incontrovertibile.

Anna Nappi
Neanche tu!
pope
2007-01-09 16:39:07 UTC
Post by yunan, the Red Comet
perchè il rogo non è più di moda.
no, oggi è di mota il cappio, quello che
usa il tuo amico Buash
Post by yunan, the Red Comet
Però c'è il B16 che appare magicamente su tutte le TV ed i giornali e ti
causa gli stessi bruciori di stomaco.
è vero, il tuo pastore tedesco fa vomitare anche i polli
davanti alla quale i fessi come te si inginocchiano
Drowning In Time
2007-01-09 16:16:43 UTC
Era una notte buia e tempestosa. Ad un tratto echeggiò uno sparo! Una porta
...Scusa, ma quand'è che i cristiani sarebbero diventati tolleranti?
guarda, nell'asciugarmi le lacrime per il gran ridere, ti rispondo con le
a proposito da quando la tolleranza
e' un valore cattolico e/o cristiano ?
Da quando Cristo ha cominciato a predicare.
Leggi il Vangelo e ne troverai conferma in ogni pagina.
Benedetto Zaccaria
Parole auliche, roboanti ed anche un po'commoventi, no? Peccato che lo
Siamo solo agli inizi : ora attendiamo le denunce verso chi rifiuta di
farsi sodomizzare.
Allegria.
Esteri
29 dic 19:01
Spagna: nega banchetto a nozze gay, multato ristorante
--
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:23:44 UTC
Post by Drowning In Time
Saluti,
DIT
"To a desperate beat"
Depeche Mode?

Anna Nappi
2007-01-09 16:25:07 UTC
Post by Drowning In Time
Era una notte buia e tempestosa. Ad un tratto echeggiò uno sparo! Una porta
...Scusa, ma quand'è che i cristiani sarebbero diventati tolleranti?
guarda, nell'asciugarmi le lacrime per il gran ridere,
Vero! Mica y e compagnucci di merendine sono cristiani? Come dire che lo
sono stati persino i papi.....Ma dai..roba da ridere.. :-D
F.M.Arouet
2007-01-09 14:18:27 UTC
Post by pope
Posso confermare che la censura su ICRC
taglia i messaggi scomodi
Considerando che, sebbene generalmente parlare della censura dei post
all'interno di gruppi che non riguardano la moderazione sia OT, credo
che invece sia perfettamente IT in it.cultura.ateismo parlare di
qualunque forma di censura "religiosa" , perch� non posti qui il post
che ti � stato censurato cos� ci si fa un'idea?
Ciao.Fabio.
pope
2007-01-09 14:35:33 UTC
Post by pope
[...]
qualunque forma di censura "religiosa" , perché non posti qui il post
che ti è stato censurato così ci si fa un'idea?
Ciao.Fabio.

Ti posso confermare che si tratatdi censuera dato che un certo
"yunan, the Red Comet" <***@yahoo.it> mi ha detto che
si tratta '' moderazione. Nel tuo caso si tenta di evitare di inondare il
Ng con
il tuo travaso di bile.''

Ecco lo scambio incriminato ''tutto'' censurato
Post by pope
Questo Stato non ha connotazioni religiose, per fortuna.
Pope
Post by pope
ma va ? e tutti i crocifissi nei locali pubblici ?
Questo perchè lo Stato non ha connotazioni religiose, ma i suoi cittadini
si. La differenza non è irrilevante.
Pope:
Lo stato non ha connotazioni religiose ?
l'8 per mille, l'ora di religione cattolica, lo stipendio ai preti, le
chiese che non pagano l'ICI, monasteri e conventi mantenuti da noi,
le prediche quotidiane del pastore tedesco su tutte le TV di
stato e non, con annesse ore e ore di messe, sermoni e
quant'altro, le nostre stupende montagne deturpate da
simboli di morte come la croce.....................

ma in quale stato vivi ?

"Benedetto Zaccaria"
Post by pope
Puoi essere ateo o agnostico o quel che vuoi, ma perche' odiare la
Croce ?
Pope:
Perché si tratta di un simbolo che evoca in modo macabro e orrifico un
messaggio immorale, diseducativo e psicologicamente deleterio, cioè un
assassinio perpetrato da un Padre per assurde e inconcepibili finalità di
"redenzione" di terzi "colpevoli", cioè dell'Umanità "peccatrice", ma anche
per le intollerabili e ingiustificabili implicazioni di genocidi, di
assassini, di torture, di criminale inquisizione, di criminali crociate, di
razzismo, di roghi contro eretici e streghe, di schiavismo, di
superstizione, di persecuzione razziale, di shoà, di rapimenti di bambini
ebrei, di disprezzo delle donne e degli omosessuali, di intolleranza, di
oscurantismo, di violazione e prevaricazione dei diritti umani alla libertà
di opinione, pensiero e religione, di omertosa copertura dei preti pedofili,
di truffe, di abuso della credulità popolare, di mercimonio di indulgenze,
di bolle di componenda, di illeciti finanziari e via dicendo, crimini di cui
la storia millenaria del crocifisso è irrimediabilmente intrisa.
Post by pope
Tra l'altro e' segno di un anticlericalismo ottocentesco, passato di
moda, polveroso....
sarà passato di moda ma non sarà mai abbastanza
yunan, the Red Comet
2007-01-09 15:07:37 UTC
Post by pope
Posso confermare che la censura su ICRC
taglia i messaggi scomodi
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.

Anna Nappi
2007-01-09 15:42:41 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
Posso confermare che la censura su ICRC
taglia i messaggi scomodi
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.
Questo il padrone di casa? E lo dicevo io che tra *popei* c'è somiglianza
sconcertante....:-)
pope
2007-01-09 16:15:07 UTC
Post by Anna Nappi
Post by yunan, the Red Comet
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.
Questo il padrone di casa? E lo dicevo io che tra *popei* c'è somiglianza
sconcertante....:-)
sono molto bravi a censurare i messaggi scomodi nel loro
covo di idolatri, poi però vengo a sparare insulti negli
altri NG

un comportamento da veri bigotti, non c'è che dire
Anna Nappi
Pope!! :-D
pope
2007-01-09 15:50:44 UTC
ma vai a dire le preghierine, fesso !!
Anna Nappi
2007-01-09 15:54:14 UTC
Come vi somigliate...ma che carini.. :-))
pope
2007-01-09 16:19:48 UTC
Post by Anna Nappi
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.
ma vai a dire le preghierine, fesso !!
Come vi somigliate...ma che carini.. :-))
la differenza è che io non posso censurare nessuno
mentre possono farlo vigliaccamente quegli altri
che poi per non autocensurarsi vengono qui a sfogare
i loro catto-pruriti
Anna Nappi
2007-01-09 16:34:56 UTC
Post by pope
Post by Anna Nappi
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.
ma vai a dire le preghierine, fesso !!
Come vi somigliate...ma che carini.. :-))
la differenza è che io non posso censurare nessuno
Ma ti arrangi benissimo però...:-))
Vabbè...proponiti cxome moderatore di un NG allora! :-D
yunan, the Red Comet
2007-01-09 16:04:29 UTC
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.
ma vai a dire le preghierine, fesso !!
pregherò perchè ti venga regalato un "usenet for dummies"

Anna Nappi
2007-01-09 16:25:32 UTC
Post by yunan, the Red Comet
Post by pope
Post by yunan, the Red Comet
taglia qualche messaggio scemo. Non sopravvalutarti.
ma vai a dire le preghierine, fesso !!
pregherò perchè ti venga regalato un "usenet for dummies"
Amen 0:-)
pope
2007-01-09 16:36:21 UTC
prega, prega, oltre alla censura non ti resta altro
Leo_Nero
2007-01-09 15:45:41 UTC
Post by pope
Posso confermare che la censura su ICRC
taglia i messaggi scomodi
alla faccia della tolleranza cristiana
Normalmente non scrivo sui ng moderati
perche' mi infastidisce la sola idea che qualcuno
possa "giudicare" il mio pensiero e *decidere* lui
se e' il caso di farlo leggere agli altri.

Per ICRC ho fatto qualche eccezione, molto rara,
perche' pensavo che la censura riguardasse solo i messaggi
gratuitamente offensivi.

Quando anche alcuni miei messaggi
scritti nel solito mio modo non sono apparsi
ho smesso di scriverci definitivamente.

Se anche gli altri non cristiani smettessero di scriverci sopra
i frequentatori cristiani di ICRC sarebbero costretti ad esporre le
proprie idee in un posto senza privilegi e senza protezioni
come ICR o ICA...
oppure darsi ragione a vicenda e disquisire tra loro 12
sulla qualita' del pelo dei pastori, tedeschi e non :-))

ICRC si mostrerebbe per quello che e',
un altro piccolo recinto a protezione di fauna in estinzione.

Leo_Nero
pope
2007-01-09 16:18:03 UTC
Post by Leo_Nero
Post by pope
[...]
è vero, ma ogni tanto qualche sprovveduto in buona fede
come me ci casca, e sicuramente contano su questo per la loro
sopravvivenza dato che non gli sarà sufficiente sbrodolarsi
continuamente nel loro brodo

Infatti poi dicono le preghierine per il malcapitato
e si sentono con la coscienza tranquilla per meritarsi il paradiso