Dubbio atroce N° 3
Gigio
2011-04-13 12:53:35 UTC
Si narra che dio creò Adamo ed Eva, poi sbattuti sulla terra a penare.
Da loro nacquero Caino e Abele. Togliamo Abele, vittima del fratello.
Rimasero Adamo, Eva e Caino.
Fin qui tutto bene, giusto? Bene.
Adesso veniamo al dubbio atroce:
Come si è potuta sviluppare tutta l'umanità da una sola donna e due uomini?
Non penso che Caino si sia accoppiato con la madre. Lui fu condannato a
spippettarsi a vita.
Mi si risponderà: Adamo ed Eva generarono altri figli. Bene. Ma il dubbio
atroce rimane uguamente: come si è potuta sviluppare tutta l'umanità se
esistevano solo fratelli e sorelle?
La risposta non è che una ed una sola: siamo tutti frutto di un biblico
incesto di portata mondiale.
Hai voglia, Chiesa, a condannare l'incesto..
Ovviamente le unioni tra consanguinei producono esseri piuttosto deboli e
malaticci.
Ed ecco perchè siamo tutti brutti, malfatti e stortignaccoli. Più prova di
questa..
Ciao!
Gigio il dubbioso c'è
P.S.
Ovviamente, se qualcuno volesse fornire una differente versione dello
svolgimento dei fatti, sarei ben lieto di ascoltarla.
pope
2011-04-14 06:31:04 UTC
Post by Gigio
[...]
Caro Gigio, l'elogio dell'incesto nella bibbia non è solo quello di
Caino.
Il reato viene reiterato in altro racconto, quello di Lot e delle 2
figlie, come racconta Genesi 19:
34 All'indomani la maggiore disse alla più piccola: «Ecco, ieri io mi
sono coricata con nostro padre: facciamogli bere del vino anche questa
notte e va' tu a coricarti con lui; così faremo sussistere una
discendenza da nostro padre». 35 Anche quella notte fecero bere del
vino al loro padre e la più piccola andò a coricarsi con lui; ma egli
non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò.
36 Così le due figlie di Lot concepirono dal loro padre. 37 La
maggiore partorì un figlio e lo chiamò Moab. Costui è il padre dei
Moabiti che esistono fino ad oggi. 38 Anche la più piccola partorì un
figlio e lo chiamò «Figlio del mio popolo». Costui è il padre degli
Ammoniti che esistono fino ad oggi.

salvo poi cadere in un ridicolo comandamento in Lev. 18,6:
"Nessuno si avvicinerà a una sua parente carnale per avere rapporti
sessuali con lei. Io sono il Signore"

da cui si deduce che un uomo non può trombare una parente, mentre la
donna può
trombarsi tutti i parenti che vuole, persino il padre

io sono il signore...........
Gigio
2011-04-14 06:43:42 UTC
Post by Gigio
[...]

Grazie.
Mi fa piacere sentire anche il suono della tua campana, descritto con
dovizia di particolari.
C'era infatti qualcosa che mi puzzava..
Ciao!
Gigio c'è
tracieloeterra
2011-04-15 12:24:32 UTC
Post by Gigio
Si narra che dio creò Adamo ed Eva, poi sbattuti sulla terra a penare.
Da loro nacquero Caino e Abele. Togliamo Abele, vittima del fratello.
Rimasero Adamo, Eva e Caino.
Fin qui tutto bene, giusto? Bene.
se non ricordo male ci fu pure Set
Post by Gigio
[...]
anche ipotizzando che le coppie fossero due, risulteremmo comunque
tutti fratelli
oppure c'è chi dice che proveniamo da diversi ceppi stellari, io
propendo per questa ipotesi
siamo quindi tutti fratelli cosmici, sempre incestuosi ma a largo
raggio ;)
Post by Gigio
[...]
brutto ci sarai te, razza di pantegana calva!!!!
Post by Gigio
[...]
io vengo dalla Galassia di Andromeda dal ceppo umano-felino
tu nin zo ;)
ma mi pare esista un galassia di pantegane in qualche oscuro angolo
dell'universo
Gigio
2011-04-15 15:11:02 UTC
Post by Gigio
[...]

Certo: anche Ott, Nov... Comunque tutti fratelli (e nota bene: MASCHI).
Povera Eva unica donna: gliela vedo molto, molto brutta..
Post by Gigio
[...]

- Calvo a me? Sbagli! Se vuoi posso regalarti una matassa di capelli per
farci una pelliccetta alla "cosina".. AHAHAHAH..
Post by Gigio
[...]

- Io vengo da Alfa Centauro (Poi ti dico il perchè) ;-)))

ma mi pare esista un galassia di pantegane in qualche oscuro angolo
dell'universo

- Tanti stronzi invece vengono dalla galassia di AndroMerda...
Ciao!
Gigio c'è
P.S.
Mi spiace, ma tra noi non potrà mai esserci un rappotto cannale: siamo
fratello e sorella.. ;-)))
tracieloeterra
2011-04-15 15:22:24 UTC
Post by Gigio
- Tanti stronzi invece vengono dalla galassia di AndroMerda...
PROT
infatti...
Post by Gigio
P.S.
Mi spiace, ma tra noi non potr mai esserci un rappotto cannale: siamo
fratello e sorella.. ;-)))
nemmeno ci speravo, a dire il vero, te lo vedi un sorze scoparsi una
leonessa?
naaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gigio
2011-04-15 15:41:32 UTC
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
- Tanti stronzi invece vengono dalla galassia di AndroMerda...
PROT
infatti...
Uelà! Avrai mica capito che mi riferivo a te? No, vero?
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
[...]
E così finì la storia d'amore tra Gigio e Trà.. ;-))))
Pazienza, mi resta sempre la sorella della mancina.
Addio, infrangitrice di cuori! Esco dalla tua cosa.. Come si chiama.. Ah,
sì! Vita! ;-))
A dir la verità non ci ero manco entrato...
Ciao!
Gigio c'è
spartacus
2011-04-15 15:13:00 UTC
Post by Gigio
Mi si risponderà: Adamo ed Eva generarono altri figli. Bene. Ma il dubbio
atroce rimane uguamente: come si è potuta sviluppare tutta l'umanità se
esistevano solo fratelli e sorelle?
Mia figlia, quando le raccontarono la favola d'Adamo ed Eva, si pose
la domanda: com'è che la gente porta cognomi diversi ?
Basta la razionalità di una bimba di 7 anni per mandare a puttane
secoli di catechismo...
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
tracieloeterra
2011-04-15 15:20:56 UTC
Post by Gigio
[...]
oddio, il cognome nasce tutto sommato, abbastanza recentemente
http://it.wikipedia.org/wiki/Cognomi

basta wikipedia per mandare a puttane certe stronzate
spartacus
2011-04-15 15:36:45 UTC
Post by tracieloeterra
basta wikipedia per mandare a puttane certe stronzate
Ci vuole un genio a battere una bimba di 7 anni!
Adesso però dimmi se Adamo era bianco, nero o orientale, e com'è che ad
un certo punto, dal giorno alla notte, i suoi discendenti hanno
sviluppato pigmentazioni diverse.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
tracieloeterra
2011-04-15 16:21:31 UTC
Post by spartacus
Post by tracieloeterra
basta wikipedia per mandare a puttane certe stronzate
Ci vuole un genio a battere una bimba di 7 anni!
Adesso per dimmi se Adamo era bianco, nero o orientale, e com' che ad
un certo punto, dal giorno alla notte, i suoi discendenti hanno
sviluppato pigmentazioni diverse.
esseri d'altri mondi :)
facile come bere un bicchere d'acqua
se solo avessi letto prima...

baci, caro
spartacus
2011-04-15 18:58:28 UTC
Post by tracieloeterra
esseri d'altri mondi :)
Ecco, si: voi credenti siete matti ne più ne meno di quelli che credono
negli ufo.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Gigio
2011-04-15 15:44:18 UTC
Post by Gigio
[...]
Si vede che tua figlia è cresciuta in un ambente familiare sano , pulito e
dove il razicinio la fa da padrone.
Complimenti alla tua figliola. Sa usare benissimo il dono dell'intelletto!
Ciao!
Gigio c'è
tracieloeterra
2011-04-15 16:22:21 UTC
Post by Gigio
Post by Gigio
[...]
:) intelletto da 7 anni
i cognomi mica son sempre esistiti!!!!
dai topo, non dire fregnacce pure tu
spartacus
2011-04-15 18:59:51 UTC
Post by tracieloeterra
:) intelletto da 7 anni
Pensa a quanti ne hai buttati via tu :-)
Post by tracieloeterra
i cognomi mica son sempre esistiti!!!!
Nemmeno Adamo ed Eva, se è per questo.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Gigio
2011-04-15 19:25:10 UTC
Post by Gigio
Post by Gigio
[...]

Ma Trà, sarai esperta in molte altre cose, ma in alcuni campi devo
insegnarti tutto io? Guarda la metafora con cui si esprime una bimba di 7
anni, ti prego!
Una bimba di 7 anni non può parlare di incesto, ti pare? Non può dire: siamo
tutti figli di una stessa madre o figli di fratelli e sorelle. Dirà
esattamente ciò che è uscito dalle sue giovani labbra. Sta a noi
interpretare ciò che ha detto.
Poi non prendere in giro l'intelletto di una bimba di 7 anni. Guarda che ci
sono fior di settantenni che l'intelletto ce l'anno sotto le scarpe. Vuoi
che ti faccia un elenco?
Ciao
Gigio c'è
tracieloeterra
2011-04-16 10:27:28 UTC
Post by Gigio
Sta a noi
interpretare ciò che ha detto.
umh... ma com'è che quando lo si dice della Bibbia non ti va più
bene? :)))))))))))
ah... due pesi e due misure!

beh, beh, beh...
Gigio
2011-04-16 13:00:49 UTC
Post by Gigio
[...]

Perchè ritengo una bimba molto, ma molto più sincera di mille, un milione di
bibbie
Perchè, vorresti paragonare la spontaneità e la purezza di una bimba con le
falsità narrate sulla bibbia? "Ma mi faccia il piacere"! Diceva Totò..
Ciao
Gigio c'è
tracieloeterra
2011-04-16 17:46:51 UTC
Post by Gigio
Sta a noi
interpretare ci che ha detto.
umh... ma com' che quando lo si dice della Bibbia non ti va pi
bene? :)))))))))))
ah... due pesi e due misure!
beh, beh, beh...
Perch ritengo una bimba molto, ma molto pi sincera di mille, un milione di
bibbie
Perch , vorresti paragonare la spontaneit e la purezza di una bimba con le
falsit narrate sulla bibbia? "Ma mi faccia il piacere"! Diceva Tot ..
Ciao
Gigio c'
no, io paragono le interpretazioni
capisci?

un qualunque essere umano è libero di interpretare qualunque cosa come
gli pare
il pensiero è giusto che sia libero
altrimento avremmo nuove Chiese, come vediamo continuamente
la Chiesa della destra, quella della sinistra, quella religiosa,
quella esoterica, quella scientifica, quella animalista...

tutte separazioni del pensiero

:)

sei troppo intelligente per arenarti in simili banalità.
forse :)))))))
grattinoooooooooooooo

tvb!
Gigio
2011-04-16 19:59:05 UTC
Post by Gigio
[...]

Ma ci mancherebbe altro!
Certo che ognuno è libero di pensare come vuole e quello che vuole.
Ma se io ho un amico che mi da' qualche consiglio che magari non collima con
le mie convinzioni, lo ascolto e valuto ciò che mi ha detto. Non pongo un
muro invalicabile tra me e lui. Capito 'sto fatto?
Che fetenteche sei ;-) Non mi puoi prendere per la gola, non mi puoi
prendere per il ***, ma mi prendi mandandomi i grattini a cui sai che non
resisto..
Ciao!
Gigio c'è
tracieloeterra
2011-04-17 06:39:25 UTC
Post by Gigio
Non pongo un
muro invalicabile tra me e lui. Capito 'sto fatto?
ma non è vero, sorciazzo da fogna
però, sempre per quel 2 di coppe, torno a farmene i fatti miei
in fin dei conti, chemmefrega a me?

:D
pope
2011-04-17 07:07:21 UTC
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
[...]
ma tu sei proprio scema e priva di cervello

un pensiero religioso non può essere libero perchè vincolato da testi
sacri
ispirati direttamente al dio di turno che detta legge
e come fa un libro sacro come la bibbia a essere intepretato in mille
modi ?
se è sacro è sacro. punto. non deve dar adito a dubbi e
interpretazioni
dio si è forse divertito a far scrivere un libro incomprensibile o
sono gli uomini
da lui stesso creati troppo fessi per capire ciò che egli stesso ha
dettato ?

la ragione e la logica vogliono che quando qualcosa è soggetto a
interpretazioni,
non si tratti di volontà divine
Gigio
2011-04-17 09:18:44 UTC
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
[...]

Hai detto bene, Pope: la ragione e la logica. Io devo ancora trovarne, nei
discorsi dei pii credenti.
(Mi dirai: ma se avessero la logica e la ragione, non sarebbero ne' pii ne'
credenti)..
Ciao!
Gigio c'è
tracieloeterra
2011-04-17 18:16:35 UTC
Post by pope
un pensiero religioso non può essere libero perchè vincolato da testi
sacri
il testo sacro mica ti impone qualcosa! non è che se interpreti
liberamente vai in galera, pope :)
Post by pope
ispirati direttamente al dio di turno che detta  legge
e come fa un libro sacro come la bibbia a essere intepretato in mille
modi ?
non so quale sia il tuo dio
il mio mi dice: interpreta come cacchio ti pare, sei libera
semplice, no? :)
Post by pope
se è sacro è sacro. punto. non deve dar adito a dubbi e
interpretazioni
dove sta scritto? non nella Bibbia
:)
tutto è sacro, ma io vivo come mi pare
Post by pope
dio si è forse divertito a far scrivere un libro incomprensibile  o
sono gli uomini
da lui stesso creati troppo fessi per capire ciò che egli stesso ha
dettato ?
dettato...
l'ispirazione artistica non la considero un dettato, tu sì?
Post by pope
la ragione e la logica vogliono che quando qualcosa è soggetto a
interpretazioni,
non si tratti di volontà divine
la ragione e la logica tua, forse, e quella del Vaticano

la mia logica è molto più libera e mi permette di interpretare come
cacchio mi pare
poi, per carità, se a te piace sottostare al dogma, fai pure
:)
pope
2011-04-16 07:29:48 UTC
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
Post by Gigio
[...]
purtroppo di fregnacce sei tu l'esperta, e che aspettarsi da una catto-
iddiota ignorante ?
i cittadini romani, dalla cui cultura nasce la nostra checchè ne dica
il tuo
capo in gonnella bianca, possedevano generalmente tre nomi: un nome
individuale (praenomen),
un nome di famiglia o gentilizio (nomen gentilicium o nomen) e un
soprannome (cognomen),

Ad esempio quello che noi conosciamo generalmente come Cesare, in
effetti si chiamava Gaius Julius Caesar
Cicerone si chiamava Marcus Tullius Cicero
tracieloeterra
2011-04-16 10:30:52 UTC
Post by pope
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
Post by Gigio
[...]
hei, non ti scaldare :)
mi pare di avere detto esattamente la stessa cosa
citai perfino wikipedia :)

baci e relax yourself
pope
2011-04-17 07:09:46 UTC
Post by tracieloeterra
Post by pope
Post by tracieloeterra
Post by Gigio
Post by Gigio
[...]
come al solito il catto-iddiota rinnega persino ciò che ha detto 2
minuti prima

chi ha scritto '' i cognomi mica son sempre esistiti!!!!'' ? tuo
nonno mentre tu
facevi la comunione ?
tracieloeterra
2011-04-17 18:17:38 UTC
chi ha scritto  '' i cognomi mica son sempre esistiti!!!!''  ?  tuo
nonno mentre tu
facevi la comunione ?
hem... ma l'antica roma non è mica il sempre!
o per te la storia umana comincia da lì?
daiiiiiiii pope!
pope
2011-04-19 08:01:31 UTC
Post by tracieloeterra
[...]
se la metti così, neanche l'uomo è sempre esistito e i primi uomini
manco parlavano